manifesto

ELIGO ITALIA 

Tutti gli accessori Eligo Italia rappresentano la più alta espressione dell’eleganza e della cura per il dettaglio italiana. La sapienza dei maestri artigiani italiani segue ogni fase della lavorazione, effettuata interamente a mano, tale da rendere ciascun prodotto una vera e propria opera d’arte.
Oltre al concetto di tradizione artigianale di alta qualità, Eligo Italia ha tra i suoi valori fondanti una continua ricerca dei materiali più prestigiosi e innovativi per le sua produzione, in totale sinergia con il tema della sostenibilità ambientale. Ogni produzione infatti è realizzata con emissioni a impatto zero, grazie al supporto di programmi di sostegno di energie rinnovabili.

Eligo Italia

FONDAZIONE

Eligo Italia è un progetto imprenditoriale nato dall’incontro della forte vocazione di Elettra M.  per la moda italiana - indirizzata completamente poi verso quella maschile - insieme alla curiosità e all’intraprendenza di due giovani manager e amici italiani.
Come Elettra i due soci di Eligo sono nati a Modena, e per loro è stato naturale scegliere la loro città natale come sede ideale per la loro azienda, sentendo forte la volontà di distaccarsi dai luoghi tradizionali della moda italiana, permettendosi così un’assoluta libertà di espressione artistica.
Le continue contaminazioni di culture internazionali, le tradizioni di maestranze esperte unite ad una  profonda etica del lavoro, fanno di Modena il posto ideale per chi cerca l’armonia perfetta tra eleganza e libertà di pensiero. Il desiderio di voler recuperare i valori di artigianalità di continua ricerca della qualità tipicamente italiana che accomuna da sempre i tre fondatori, ha trovato espressione in un brand che vuole trasmettere la sua visione ai clienti di tutta Europa, e presto anche al resto del mondo.

Eligo Italia Fondazione

UN COLORE ITALIANO

La leggenda narra che, nel 1366, il conte Amedeo VI di Savoia in partenza per una crociata, issasse sulla sua galera veneziana uno stendardo azzurro scuro in segno di devozione alla Madonna. Da allora quel colore, tra il pavone e il pervinca, è diventato l’emblema cromatico prima dei Savoia e poi della Nazione italiana.
Oggi il Blu Savoia denota la sciarpa dell’alta uniforme degli ufficiali dell’esercito italiano, oltre alla maglia delle rappresentative italiane nello sport internazionale. Eligo Italia ha scelto questo colore per rimarcare la sua ascendenza alla più nobile tradizione nazionale e lo utilizza oggi per contrassegnare il packaging di tutti i suoi prodotti.

Eligo Colore Italia