ELIGO ITALIA    -    STORIA    -    UN COLORE ITALIANO

ELIGO ITALIA

Eligo propone una collezione di accessori disegnati e realizzati per chi desidera il meglio dell’eleganza e della ricercatezza italiana.
L’esperienza di maestri artigiani italiani segue ogni fase della lavorazione, effettuata rigorosamente a mano per trasformare ciascun pezzo in un’ opera d’arte. Dopo il disegno originale di un accessorio vengono scelti i materiali più preziosi e adatti alla sua produzione, realizzata con emissioni a impatto zero grazie al supporto di programmi di sostegno di energie rinnovabili.

STORIA

Eligo è un progetto imprenditoriale che ha unito la passione di Elettra M. per la moda maschile alla curiosità e intraprendenza di due giovani manager italiani.
Come Elettra, i soci di Eligo sono tutti nati a Modena, ed è stato naturale per loro scegliere la città come sede per operare lontano dai luoghi abituali della moda italiana, conservando così un’assoluta libertà da ogni condizionamento.
Con la sua cultura internazionale, la solidità di maestranze esperte, la sua cultura e la sua etica del lavoro, Modena è la sede ideale per chi ha scelto l’eleganza e la libertà di pensiero.
I tre fondatori, amici da sempre, vogliono recuperare i valori dell’artigianalità e della qualità italiana per proporli prima ai clienti europei, e presto al resto del mondo.

UN COLORE ITALIANO

Narra la leggenda che nel 1366 il conte Amedeo VI di Savoia, in partenza per una crociata, issasse sulla sua galera veneziana uno stendardo azzurro scuro in segno di devozione alla Madonna.Da allora quel colore, tra il pavone e il pervinca, è diventato l’emblema cromatico prima dei Savoia, poi della Nazione italiana.
Oggi il Blu Savoia denota la sciarpa dell’alta uniforme degli ufficiali dell’esercito italiano, oltre alla maglia delle rappresentative italiane nello sport internazionale. Eligo ha scelto questo colore per rimarcare la sua ascendenza alla più nobile tradizione nazionale e lo utilizza per contrassegnare tutti i suoi prodotti.


Accept

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione    più info ?