Condizioni GENERALI DI SERVIZIO - CGS

AMBITO DI APPLICAZIONE
I termini e le condizioni generali di servizio qui riportati (di seguito CGS) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti dei prodotti (di seguito Prodotti) effettuati sul sito web www.eligoitalia.com (di seguito Sito Web) gestito da ELIGO ITALIA, società di diritto svizzero (di seguito: “ELIGO ITALIA”) da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è attivo (di seguito: Cliente).
 

AVVERTENZE
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le CGS prima di eseguire l’ordine d’acquisto.
Con l’accettazione delle CGS e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i CGS di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura; di autorizzare ELIGO ITALIA ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

ELIGO ITALIA si adopera affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
 

ORDINI
Il contratto di vendita tra ELIGO ITALIA ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
ELIGO ITALIA considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute ad ELIGO ITALIA prima della spedizione dei Prodotti al cliente.
Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, ELIGO ITALIA non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, ELIGO ITALIA contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
ELIGO ITALIA si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
 

PREZZI
I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. ELIGO ITALIA farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
 

CONSEGNA
La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.
In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di ELIGO ITALIA, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad ELIGO ITALIA, al Cliente sarà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
ELIGO ITALIA si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di ELIGO ITALIA con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere piu’ l’ordine una volta che questo è giunto in dogana, ELIGO ITALIA non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.
 

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.eligoitalia.com, senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.
Con il ricevimento dei Prodotti da parte di ELIGO ITALIA, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a ELIGO ITALIA risulteranno danneggiati, ELIGO ITALIA avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di ELIGO ITALIA inviando una e-mail all’indirizzo info@eligoitalia.com al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso (“RMA”);
Dopo aver ricevuto l’RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a ELIGO ITALIA, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’RMA all’indirizzo comunicato. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario ELIGO ITALIA che il codice RMA, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, ELIGO ITALIA chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, ELIGO ITALIA non potrà concedere il rimborso.
Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;
Il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori;
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, ELIGO ITALIA invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a ELIGO ITALIA.
 

GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La garanzia di ELIGO ITALIA è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 1 (uno) anno dalla consegna dei Prodotti.
La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato ad ELIGO ITALIA entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato ad esclusione della normale usura dei materiali.
Fatto salva la garanzia di cui sopra, ELIGO ITALIA esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di ELIGO ITALIA non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.
 

DISPOSIZIONI GENERALI
Nel caso in cui una o più disposizioni di queste CGS dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei CGS. La disposizione in questione sarà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
Queste CGS sono soggetti al diritto sostanziale svizzero (con esclusione della legge svizzera sul diritto internazionale privato e dei trattati internazionali, in particolare la Convenzione delle Nazione Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci).
Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente foro di Zug (Svizzera).
 

SPEDIZIONI

QUANDO VIENE SPEDITO IL MIO ORDINE?
Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
Eventuali promozioni verrano indicate sul sito www.eligoitalia.com

LA DATA DELL’ORDINE È DIVERSA DALLA DATA DI SPEDIZIONE?
La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.
 

PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?
E’ possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)

QUANDO AVVIENE L’ADDEBITO SUL MIO CONTO?
L’addebito sul tuo conto avviene nel momento in cui ricevi l’email di conferma spedizione dell’ordine. Dunque l’importo viene addebitato dal conto corrente al momento dell’effettiva spedizione della merce, che puo’ avvenire anche qualche giorno dopo la conferma d’ordine.

QUALE VALUTA MONETARIA VIENE UTILIZZATA?
In tutti i Paesi membri della Comunità Europea la valuta utilizzata è l’Euro (EUR)

GLI ACQUISTI ON LINE SONO SICURI?
www.eligoitalia.com utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, come il Secure Sockets Layer (SSL) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

PERCHÉ IL MIO PAGAMENTO NON È STATO ACCETTATO?
I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: prova a controllare i dati della carta immessi in fase di ordinazione, come la data di scadenza, il tipo ed il numero di carta. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

COS’È IL CODICE CVV/CVC?
Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sulla carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione.
 

RESI E RIMBORSI

POSSO CAMBIARE UN ARTICOLO?
Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l’ordine non potrà piu’ essere cancellato.

COME POSSO RENDERE UN ARTICOLO?
E’ necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l’autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO, COSA DEVO FARE ?
Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.eligoitalia.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l’autorizzazione per il Servizio di Reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare sul pacco. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO CHE NON MI PIACE, COSA FACCIO?
Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l’autorizzazione al reso e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese*. Una volta rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.
 
HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO, COSA DEVO FARE?
Se il prodotto che hai acquistato dovesse presentare un difetto, www.eligoitalia.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l’autorizzazione per il Servizio di Reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare nel pacco. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.
 
POSSO CAMBIARE IN NEGOZIO UN PRODOTTO ACQUISTATO SU WWW.ELIGOITALIA.COM?
No. Per sostituire un prodotto dovrai renderlo sempre ad www.eligoitalia.com


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